Atto costitutivo

Costituzione del’Associazione Eliquidi Italiani

L’anno 2016 il giorno 10 del mese di maggio i seguenti signori:

1 Avv. Marco Ettore Tazzoli residente in Cusano Milanino (Mi) Viale Buffoli 40, CF  TZZMCT69E26F205P con Studio Legale in Milano (Mi) Corso 22 Marzo 25.

2 Sig Aldo Mastandrea residente in Monterosi (Vt) via germi Butteri 14, C.F. MSTLDA73R12H501S  in qualità di socio della Società Alchimia S.r.l. con sede in Nepi (Vt) via dei mestieri SNC – P.IVA IT02174850566.

3 Sig Filippo Carpanese residente a Due Carrare (PD) Via Bassanese 15c, CF CRPFPP86D16F382R  in qualità di socio della Società TNT VAPE d.o.o. con sede legale in  Kajuhova unica 11/a via Kajuh 11A  Izola-Isola (SLO) – DDV SI145062773.

4 Ing. Renzo Cattaneo residente a Paderno Dugnano (Mi) Via 25 aprile 7, CF CTTRZL62C30G220z in qualità di amministratore della Società BlendFEEL S.r.l. con sede in Gorizia Via Buonarroti 10 – P.IVA. IT01163060310.

Dette persone, della cui identità personale viene allegato documento identificativo firmato, stipulano quanto segue:

Articolo 1

Tra i signori Marco Ettore Tazzoli, Aldo Mastandrea, Filippo Carpanese, Renzo Cattaneo  è costituita una associazione senza scopo di lucro denominata Eliquidi Italiani  (parimenti denominata per esteso Eliquidi Italiani nel Mondo) Associazione che può essere partecipata da Aziende operanti nel settore della produzione di liquidi per vaporizzatori personali (sigarette elettroniche) e da aziende correlate. Possono essere soci dell’associazione i soggetti che sviluppino le proprie attività imprenditoriali sul suolo italiano e anche fuori dal territorio nazionale.

Articolo 2

L’Associazione ha sede presso lo studio legale dell’avv. Marco Ettore Tazzoli ovvero, in caso di modifica, presso il domicilio che verrà indicato con delibera del Consiglio Direttivo nonché presso un dominio web dal nome principale www.eliquiditaliani.org con indirizzo di posta elettronica certificata eliquiditaliani@legalmail.it. Altri domini ed indirizzi di posta elettronica potranno essere definiti secondo necessità dell’attività associativa.

Articolo 3

Il patrimonio sociale iniziale è determinato in euro 1.500,00 (millecinquecento) I soci fondatori comparenti dichiarano di sottoscrivere e di aver versato interamente seduta stante la quota associativa. L’entità della quota associativa dei soci è definita ad offerta simbolica o libera. Le attività di Associazione che necessitino di apporti economici avverranno mediante apporti liberi definibili a progetto.

Articolo 4

I soci fondatori costituiscono il primo nucleo di soci effettivi e gli stessi riuniti in assemblea eleggeranno il consiglio direttivo dell’Associazione entro il 30 giugno 2016.

In via temporanea e fino all’assemblea di cui al comma precedente sono affidate le seguenti cariche:

-presidente: Avv. Marco Ettore Tazzoli

-consigliere: Aldo Mastrandrea

-consigliere segretario e tesoriere: Renzo Cattaneo

-consigliere: Filippo Carpanese

Articolo 5

I consiglieri nominati eleggeranno nel corso della prima assemblea da svolgersi entro il 30 giugno 2016 di cui al precedente articolo:

-il presidente

-il vicepresidente

-il segretario

La carica di tesoriere potrà essere detenuta da uno dei soggetti sopra indicati o da un’ulteriore figura.

Tutti gli eletti che accetteranno la nomina dovranno non trovarsi in alcuna delle cause d’ineleggibilità previste dalla legge.

Gli organi sociali dell’Associazione sono:

-Il Consiglio direttivo

-L’Assemblea degli associati

a seguito di delibera dell’Assemblea degli associati potranno inoltre  essere costituiti:

-Il Collegio dei probiviri

-il Comitato dei soci fondatori

Articolo 6

Il presidente viene autorizzato a compiere tutte le pratiche necessarie per il riconoscimento dell’Associazione presso le autorità competenti in funzione dello scopo sociale qualora già no svolte dai membri costituenti.

Tutti gli effetti del presente atto decorrono da 27.maggio 2016

Firmato:

 

Codice Fiscale:

97752090155

domicilio fiscale:

Milano C.so 22 Marzo 25 c/0 Avv. Ettore Tazzoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *